La consulenza IT: le nostre competenze al vostro servizio
Emme-Gi S.r.l. si occupa da oltre vent'anni di fornire consulenza IT mettendo a disposizione della propria clientela le competenze dei propri professionisti al fine di contribuire nel raggiungimento degli obbiettivi prefissati abbattendo i costi di formazione e garantendo la massima efficienza possibile.
Lo scopo della consulenza IT
Al giorno d'oggi la realizzazione di un progetto digitale, che si tratti di un software, di un sito web piuttosto che di un programma per apparecchiature elettroniche basate su microprocessore richiede la conoscenza di diversi linguaggi di programmazione e tecnologie spesso in continua evoluzione. Non potendo essere sempre al passo con i tempi alcune realtà aziendali preferiscono avvalersi della consulenza IT. In questo modo è possibile affiancarsi a professionisti esperti eliminando i costi di formazione del proprio personale interno e riuscendo a raggiungere i propri obbiettivi con la massima efficienza possibile.
Non sono solo le grandi realtà aziendali ma anche le piccole medie imprese magari che non hanno una struttura informatica molto strutturata o personale con una preparazione tecnica specifica ad avvalersi della consulenza IT per la realizzazione di un progetto software, la realizzazione di un sito internet oppure un corso di formazione interna personalizzato. Anche i privati spesso si rivolgono alla figura del consulente IT allo scopo di risolvere piccole problematiche di natura tecnica come ad esempio la configurazione di un dispositivo o della propria una casella di posta elettronica.
Il nostro servizio di consulenza IT
Il nostro servizio di Consulenza IT è rivolto principalmente alle realtà aziendali e prevede l'affiancamento al Cliente da parte di nostro personale interno.
L'obiettivo è quello di fornire assistenza diretta in modo da potenziare le risorse informatiche del Cliente contribuendo in modo attivo alla trasformazione digitale e al raggiungimento degli obiettivi di business che si propone.
Le attività che possiamo svolgere come consulenti esterni sono le più disparate, di seguito riportiamo alcuni esempi delle attività di consulenza IT che ci vengono solitamente richieste:
- Attività di progettazione e gestione del completo ciclo vita di progetti software: dall'analisi dei requisiti fino alla messa in opera del software e della relativa manutenzione
- Attività di supporto tecnico per quanto riguarda reti informatiche e dispositivi ad essa collegati
- Coordinamento di team di sviluppo software e della gestione dei progetti
- Attività di insegnamento tramite corsi personalizzati realizzati su misura delle reali necessità del Cliente
- Progettazione e realizzazione di circuiti elettronici
- Progettazione e realizzazione di software basato su microprocessore o PLC
- Progettazione di soluzioni in grado di potersi interfacciare con dispositivi elettrici o meccanici (HMI)
Il servizio di Consulenza IT può anche essere svolto presso la sede del cliente in modo da promuovere lo scambio di informazioni ed accelerare i tempi di raggiungimento degli obiettivi prefissati.